Login | Mappa | Contatti
     
 

L’azienda Gallo nasce negli anni ’80 dopo aver maturato e consolidato un'ampia esperienza nell’ambito della produzione agrumicola, settore nevralgico dell’economia della florida Piana di Sibari.
L’azienda, che da subito si configura con una forte caratteristica di impresa familiare, nasce per canalizzare al meglio la propria produzione. Risale al 1980 l’apertura del primo centro di smistamento agrumi.
Da allora , la specializzazione sul campo della produzione e l'implementazione di nuove tecnologie nel comparto della lavorazione, sono state sviluppate di pari passo. Oggi l'azienda produce 100.000 ql di Clementina, 20.000 ql di Arance, 20.000 ql di Albicocche e 5000 ql di Pesche in uno stabilimento di 5000 mq ad altissima automatizzazione tecnologica, ed è composto
da due linee elettroniche per una capacità lavorativa di 250 T/h, inoltre disponiamo di 4 pesatrici con 15 confezionatrici che ci permettono di confezionare dai 500gr. ai 5 kg. ed una capacità frigorifera per lo stoccaggio del prodotto di 500 T.

L’azienda ha scelto di essere parte attiva del territorio della Piana di Sibari. Tra gli obiettivi primari si è da subito imposto quello di promuovere in ambito nazionale ed internazionale un prodotto importante e di qualità, attraverso un sistema di lavorazione che negli anni si è configurato in modo sempre più rispondente alle esigenze della moderna distribuzione.


I VALORI
L'azienda lavora nella convinzione che il proprio successo vada oltre i margini di profitto. Essa cammina nella consapevolezza che il "motore" di una realtà produttiva qualificata è l'attenzione verso la qualità ambientale e quindi verso il benessere del consumatore.
Ambiente, salute, territorio, sistema di qualità, centralità del consumatore, irrinunciabilità della ricerca di una dimensione sostenibile, sono alcuni degli indicatori direzionali che hanno accompagnato l'azienda, alla ricerca di spiragli nuovi da cui gradualmente possa emergere una rinnovata capacità di darci e darsi un futuro significativo.Per garantire al meglio le richieste dei consumatori
L'azienda Gallo ha da sempre orientato la qualità della produzione e della commercializzazione verso il protagonista terminale della filiera: il consumatore. Questa attenzione ha motivato sin dagli inizi, la scrupolosa cura degli aspetti prima descritti, insieme alle richieste della GDO che ben intercetta ed interpreta le esigenze di un consumo consapevole e di qualità.
La GDO rappresenta infatti per l'azienda il canale commerciale che copre l'90% delle vendite. L'azienda è quindi cresciuta anche grazie alle esigenze scrupolose di questa rete di vendite, valorizzandone gli aspetti che oggi fondano l'intera filosofia dell'azienda.


LAVORIAMO CON...
L'azienda Gallo pur mantenendo i caratteri di una realtà dinamica ed efficiente, attinge continuamente alle proprie radici che trovano fondamento in una produzione improntata al rispetto dell'ambiente e della qualità della vita del consumatore.
Lo staff di agronomi di cui l'azienda dispone, garantisce, attraverso un disciplinare di produzione ed un continuo monitoraggio sul campo, che le norme dettate dalla legislazione vigente, vengano rispettate al di sopra dei parametri consentiti.
Da diverso tempo le aziende agricole conferitrici sono condotte verso l'adozione dei criteri della produzione integrata, oltre ad essere regolarmente certficati  “Globalgap”  dalla società di certificazione DNV. La raccolta viene autorizzata soltanto dopo una serie di appositi controlli che ne rilevano i parametri organolettici (grado Brix, acidità, rapporto zuccheri/acidi grassi, resa in succo, colore).
Il prodotto che ne consegue, risulta quindi essere pienamente e spontaneamente collocato nella filiera controllata, con una tracciabilità definita dalla produzione alla commercializzazione. Queste e altre caratteristiche conferiscono all'azienda un ruolo sicuramente privilegiato nell'ampio panorama commerciale locale e nazionale.


I MEZZI
Il prodotto viene lavorato e commercializzato in un opificio che si estende su una superficie coperta di 5000 mq. Il rispetto verso le esigenze del consumatore e della GDO ha posto l'azienda in una posizione privilegiata rispetto alla qualità ISO 9002/2000 certificata sin dal 2000 e ISO 9001: VISION 2000.
Gli impianti di lavorazione raggiungono livelli ottimali di tecnologia che assicurano una capacità produttiva di 250 t /h ed una differenziazione secondo il peso, il diametro ed il colore del prodotto.

LA CLIENTELA

Il precedente grafico mostra le percentuali della nostre clientela.
 
     
 

 

 

GALLO sas
C/da S. Lucia - Zona Industriale
87064 CORIGLIANO CAL. (CS)
Tel. (+39) 0983 886001
Fax (+39) 0983 889276

info@ortogallo.com

   

 

 
Segnala su Facebook Segnala su Twitter Scarica La Brochure Contatti
  Betagrafic@Site Design 2010